Puppy Class ovvero prima si inizia meglio è

Nei primi mesi di vita, i cani sono delle spugne. Apprendono più facilmente e velocemente che in età adulta.

Succede un po’ come per noi esseri umani. Da bambini e da giovani impariamo più velocemente poichè il cervello è nel pieno del suo sviluppo. La stessa cosa accade ai nostri amici a quattro zampe che, nei primi mesi sono particolarmente ricettivi all’apprendimento delle basi dell’educazione e della socializzazione. Ecco perchè vengono organizzati corsi specifici per i cuccioli.

Come si svolge una Puppy  Class

Si inizia con la socializzazione. Preferibilmente è sempre meglio lavorare con un gruppo di cuccioli di razze e taglie diverse proprio per abituarli alla diversità. Nella socializzazione, vengono abituati anche ad essere manipolati da persone “estranee” in modo da insegnare loro a non avere paura e a non reagire in modo aggressivo.

Successivamente si introduce qualche esercizio di condotta, il richiamo e i primi comandi: seduto, terra, resta. Molto importante il rinforzo positivo, ovvero il premio ( solitamente un croccantino) al termine dell’esercizio svolto in maniera positiva, che stimola anche l’attenzione del cucciolo. Essendo molto giovani ed esuberanti i cuccioli tendono a distrarsi facilmente.

Il Corso con Stefania Cassia

N. Lezioni : mediamente 10 lezioni (dipende dal cane)

 

Durata Lezione: 45 minuti

 

Luogo: A domicilio su appuntamento

 

Requisiti e Materiale Necessari: guinzaglio e/o pettorina, croccantini

Sei interessato?

Per i clienti più fedeli, SERVIZIO DI DOG SITTING A DOMICILIO diurno su appuntamento.

Stefania Cassia

© Caneaddestrato.it 2017 All Right Reserved

Privacy Policy
Share This